0737 787 377

Lavaggio pannelli fotovoltaici

Con lo sguardo orientato al futuro, la NITOR si è specializzata nel servizio di lavaggio dei pannelli fotovoltaici.
Richiedi informazioni

Il GRIMM, mezzo altamente tecnologico, garantisce il miglior risultato in termini di efficienza e sicurezza. “L’ingegnerizzazione” dell’acqua permette un lavaggio del pannello a bassa pressione senza danneggiarlo.

Inoltre, GRIMM utilizza acqua demineralizzata per evitare depositi calcarei e ad una temperatura di 40°/50°, evitando lo shock termico del pannello. Non è previsto l’utilizzo di prodotti chimici, nel pieno rispetto del quadro normativo in materia ambientale.

L’intervento che proponiamo prevede:

  • lavaggio dei pannelli utilizzando acqua deionizzata onde evitare che il calcio danneggi la superficie del pannello;
  • acqua calda a 40° per evitare l’escursione termica dei pannelli, i quali hanno temperature tra i 40 e i 60 gradi centigradi;
  • utilizzo di una CPU computerizzata, la quale, dà alla Lancia Lavante, la giusta pressione per non danneggiare la struttura dell’impianto stesso, oltre alla salvaguardia del pannello.

La Nitor offre un servizio completo, che prevede anche la pulizia delle cornici in alluminio e garantisce ai suoi clienti il massimo soddisfacimento poiché un pannello fotovoltaico ben pulito permette una maggiore potenza erogata. Inoltre grazie all’elevata specializzazione dei suoi operatori, la Nitor garantisce tale servizio per ogni situazione:

LAVAGGIO PANNELLI MONTATI A TERRA

LAVAGGIO PANNELLI MONTATI A TETTO